Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
   


, scritto il 19/05/2024
Categorie: Arte moderna

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Va in asta il 31 maggio a Firenze il Ritratto di Medea Taci, opera ritrovata nel 2005 e da allora al centro di un dibattito attributivo: pare infatti sia un’opera giovanile di Amedeo Modigliani. In asta anche sette disegni dell’artista livornese.

Andrà in asta tra pochi giorni un discusso dipinto, il Ritratto di Medea Taci, da anni al centro di un dibattito sull’attribuzione ad Amedeo Modigliani. Ma non è solo questa la particolarità dell’asta L’École de Paris che si terrà il prossimo 31 maggio alle 15 da Pananti a Firenze, con esposizione aperta dal 21 al 30 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19: la vendita infatti garantirà agli appassionati dell’artista livornese l’opportunità di concorrere per aggiudicarsi ben otto opere, sette disegni e, appunto, il ritratto. Si tratta di un’asta tematica: in vendita settanta lotti di artisti che frequentarono la Parigi d’inizio Novecento e che gravitarono attorno a Modigliani. Tra i pezzi principali, un foglio con schizzi di Henri de Toulouse-Lautrec (stima 6.500-8.500 euro), diverse litografie e disegni di Théophile Alexandre Steinlen, il celebre autore del manifesto della Tournée du Chat Noir (ci si può portare a casa un suo disegno di un gatto, stima 1.000-1.500 euro, e una tela che raffigura altri due gatti, 2.000-3.000 euro), un pochoir di Raoul Dufy (4.000-6.000). In vendita anche cinque dipinti di Jeanne Hebuterne, la compagna di Modigliani: si va dal ritratto del fratello André stimato 25.000-30.000 al più costoso Ritratto di Eudoxie Hebuterne, sua madre, stima 80-100.000, tutte opere peraltro già esposte in mostre su Modigliani. Ci sono anche sei dipinti di André Hebuterne, con quotazioni inferiori: si va da un paio di vedute di porto che partono da una stima di 1.000-2.000 euro a un Paesaggio (La porte d’Espagne) stimato 6.000-8.000.

Otto, si diceva, le opere di Modigliani. La prima a essere battuta sarà un foglio disegnato su entrambi i lati, esposto anche alla mostra dei disegni del centenario del 1984, pubblicato nel catalogo ragionato dei disegni e degli acquerelli di Modigliani, con stima 15.000-20.000 euro. A seguire il disegno Il frate, stesse dimensioni (21 x 12), stima 25.000-35.000. Più alta la stima del disegno seguente, Les pampas Pampadour del 1916, valutato 70-90.000 euro, opera dalla lunga storia espositiva così come il successivo Nu assis del 1915 che partirà da una stima di 30.000-40.000. Sarà poi la volta del Ritratto di Oscar Miestchaninoff, opera proveniente dalla collezione di Jeanne Modigliani, figlia dell’artista, e valutata 40.000-50.000 euro. Il seguente Ritratto di Amilcare Richard del 1919 è il disegno più costoso: stima di 100.000-120.000 euro per un’opera che reca anche dedica dell’artista e che è stato esposto in alcune mostre tra il 2005 e il 2006. Era invece proprietà di Leopold Zborowsky il Nudo di donna del 1917 che andrà in asta con stima 70.000-90.000.

L’asta si chiuderà proprio con il Ritratto di Medea Taci, la cui stima non è stata pubblicata da Pananti (disponibile su richiesta), ma l’opera è stata assicurata per un valore di circa 500mila euro. Del ritratto si discute in maniera molto accesa fin da quando è stato riportato all’attenzione degli studiosi e del pubblico, nel 2005: da allora la critica è divisa tra quanti lo considerano un autografo e quanti invece hanno scartato l’attribuzione. L’opera è notificata dalla Soprintendenza dal 2010: non potrà dunque lasciare l’Italia. Secondo i critici favorevoli all’attribuzione si tratta di un raro dipinto giovanile, unica testimonianza sopravvissuta dell’eventuale soggiorno di Modigliani in Sardegna (di cui comunque non esistono prove certe, anche se molti studiosi, soprattutto locali, hanno raccolto diversi indiriz), delle dimensioni di 32 per 23 centimetri, che raffigura la giovane Medea Taci, scomparsa nel 1898, all’età di soli vent’anni, in seguito ad una meningite: un ritratto postumo, probabilmente basato su una fotografia recentemente individuata. “Medea Taci”, spiegava la funzionaria della soprintendenza Maura Picciau nella sua relazione di quattordici anni fa, “era una dei tre figli di Tito Taci, imprenditore alberghiero, giunto da Firenze ad Iglesias nel 1870, dove fondò l’albergo Leon d’Oro, aperto nel 1872 e molto frequentato”. Pare che Tito Taci fosse legato da amicizia e relazioni professionali con Flaminio Modigliani, padre di Amedeo: stando a quel che sappiamo, il padre di Modigliani dovette recarsi diverse volte in Sardegna, nell’Iglesiente per ragioni di lavoro.

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Il ritratto di Medea Taci

“Jeanne Modigliani ha avuto un lungo periodo di ricerca in Sardegna”, ha detto Christian Parisot, già presidente degli Archivi Modigliani, e convinto del fatto che anche il giovane Modigliani dovette seguire il padre nei viaggi che lo portavano da Cagliari a Iglesias e da qui a Grugua, la località dove Flaminio aveva la tenuta che, coi suoi prodotti (olio, vino, agrumi), riforniva il ristorante dell’hotel Leon d’Oro. Il padre perse poi la tenuta causa fallimento, ma secondo quanti sono favorevoli all’attribuzione il giovane Amedeo avrebbe comunque continuato a recarsi in Sardegna soggiornando al Leon d’Oro dove avrebbe conosciuto i figli di Taci, tra cui la stessa Medea. “Il quadro”, spiega Picciau, “fu sempre conservato dalla famiglia Taci e custodito per decenni dalla sorella Clelia in Belgio, che a sua volta lo donò ai nipoti Meloni, attuali proprietari, con l’espressa volontà che tornasse in Sardegna, terra tanto amata da Medea”.

Nel 2021, il dipinto è stato anche al centro di una interrogazione parlamentare firmata da Margherita Corrado del gruppo misto e sottoscritta da altri cinque senatori, che chiedevano all’allora ministro di Dario Franceschini se non ritenesse di promuovere una revisione del vincolo apposto nel 2010 al ritratto di Medea “limitatamente ai dati sulla paternità del dipinto, sottoponendolo ad una commissione di esperti e a tutti gli esami diagnostici oggi possibili”. L’interrogazione metteva in dubbio l’attendibilità della ricostruzione che legava l’attività di Modigliani a un eventuale soggiorno sardo, dal momento che mancano prove documentali della presenza del pittore sull’isola. Negli anni, contro l’attribuzione si sono schierati Fabrizio Checchi, presidente della Fondazione Amedeo Modigliani, che ha affidato a un post su Facebook il proprio scetticismo, e il collezionista Carlo Pepi, che ha rilasciato il proprio parere contrario alla testata sarda Nemesis. A favore della paternità si sono invece pronunciati Christian Parisot (che l’aveva inserita già nel 2012 nel suo catalogo ragionato delle opere di Modigliani), e Roberto Sabatelli, quest’ultimo pittore ed ex direttore della Pinacoteca Civica di Follonica, che in un video della web-serie Casa Pananti della casa d’aste ha avanzato gli argomenti che a suo avviso sostengono l’autografia: in particolare, secondo Sabatelli, l’artista avrebbe dipinto il ritratto di Medea Taci secondo i modi macchiaioli appresi nella natia Livorno (particolarmente rivelatore sarebbe, secondo Sabatelli, il diadema indossato dalla giovane), e in più il monogramma con cui l’artista ha firmato l’opera sarebbe un suo tipico segno distintivo. Parisot invece, sempre in un video pubblicato da Pananti, adduce a favore dell’attribuzione la compatibilità tra le cromie del dipinto e quelle delle opere della maturità, affermando che Modigliani mai cambiò il proprio modo di dipingere nel corso della sua carriera, mantenendolo inalterato dall’avvio giovanile fino alle opere estreme: “Amedeo Modigliani”, ha detto, “dipingeva quasi esclusivamente con le terre. Questa sua scelta dei colori tipicamente toscani l’abbiamo dal Ritratto di Medea al 1919 col ritratto di Casimir Hebuterne, identificando la sua pittura meglio ancora che la sua firma. Ed è il solo artista al mondo che ha dedicato la propria vita al ritratto, il ritratto di Medea ha le stesse scelte cromatiche del Casimir Hebuterne del ‘19”.

E ovviamente, a favore si è pronunciata la soprintendenza apponendo all’opera, come ricordato, il vincolo nel 2010. “Rarissima e felice testimonianza della produzione giovanile del pittore toscano – produzione quasi totalmente perduta, secondo le volontà del pittore – il dipinto è l’unico sopravvissuto degli anni sardi, anche se resta memoria di un altro quadro esposto per decenni negli uffici della Miniera di Monteponi”, si legge nella relazione di Picciau. “Il ritratto di Medea è realizzato su una fine tela con pennellate a tocco diretto, senza strato preparatorio e senza disegno sottostante, la materia cromatica è sottile e magra, tanto da lasciare trapelare la tela sottostante; lo stato di conservazione è buono anche grazie ad una costante manutenzione. Opera gradevole negli accordi cromatici a base di terre, il ritratto di profilo si inserisce nel solco della coeva pittura macchiaiola toscana, rivelando modi borghesi vicini a Silvestro Lega ma memori anche della ritrattistica popolare di Francesco Paolo Michetti e Antonio Mancini”.

Secondo la soprintendenza, il dipinto riveste un particolare interesse per due ragioni: intanto, “è molto significativo nella vicenda artistica del grande pittore modernista, in quanto costituisce uno dei pochissimi documenti dell’attività giovanile”. In secondo luogo, “l’opera interessa la storia locale in quanto testimonia la presenza culturale attività di importanti famiglie imprenditoriali toscane nella Sardegna post – unitaria, volta allo sviluppo industriale e minerario”. 

Se ti è piaciuto questo articolo abbonati a Finestre sull’Arte.
al prezzo di 12,00 euro all’anno avrai accesso illimitato agli articoli pubblicati sul sito di Finestre sull’Arte e ci aiuterai a crescere e
a
mantenere la nostra informazione libera e indipendente.
ABBONATI
A
FINESTRE SULL’ARTE

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

#finsubito

#finsubito: Lombardia – Supporto alle Aziende per il Bando di Sostegno per le imprese di Intrattenimento da Ballo 2024 #finsubito

Il settore dell’intrattenimento da ballo ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella cultura e nell’economia italiana. Tuttavia, negli ultimi anni, le imprese di questo settore hanno affrontato numerose sfide, tra...

Proteggiamo le famiglie, difendiamo i diritti: #finsubito al tuo fianco! – Blocco delle Procedure Esecutive Grazie alla Sentenza della Cassazione #finsubito

#finsubito Assiste le Famiglie: Blocco delle Procedure Esecutive Grazie alla Sentenza della Cassazione #finsubito si impegna a supportare le famiglie italiane nell’ottenere il blocco delle procedure esecutive, in seguito alla...

Riparti con successo, scegli #finsubito! Stralcio dei Debiti Senza Consenso dei Creditori #finsubito

Crisi d’Impresa: Stralcio dei Debiti Senza Consenso dei Creditori Le Novità del Decreto Il decreto correttivo al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza introduce una serie di modifiche significative per...

#finsubito Assistenza e Consulenza per Autotrasporto: In Arrivo Incentivi per la Formazione e l’Acquisto di Veicoli #finsubito

Il settore dell’autotrasporto in Italia sta per ricevere una spinta significativa grazie ai nuovi incentivi introdotti dal Ministero dei Trasporti. Questi incentivi mirano a sostenere le imprese di autotrasporto attraverso...

#finsubito Assiste le Imprese per Accedere agli Incentivi del Parco Agrisolare: Domande dal 16 Settembre #finsubito

Il 16 settembre 2024 rappresenta una data cruciale per le imprese agricole italiane, in particolare quelle situate nel Sud Italia. Da questa data, infatti, sarà possibile presentare le domande per...

Con #finsubito, il tuo CIN è a portata di click! #finsubito

Negli ultimi anni, il settore delle locazioni turistiche e delle strutture ricettive ha visto una crescita esponenziale, portando con sé la necessità di una maggiore regolamentazione e trasparenza. In questo...

Con #finsubito, l’asta diventa un’opportunità: risparmia fino al 70% con la nostra consulenza! #finsubito

Acquistare un immobile all’asta può sembrare un’impresa complessa e scoraggiante, soprattutto per chi non ha esperienza nel settore. Tuttavia, con la giusta consulenza tecnica e legale, è possibile trovare immobili...

Con #finsubito, il tuo successo è garantito: consulenza gratuita e assistenza dedicata per accedere ai finanziamenti che meriti! #finsubito

Il Sistema Bancario Italiano: Un Plafond di 200 Milioni di Euro per le Imprese Il sistema bancario italiano ha recentemente annunciato un’iniziativa significativa per sostenere le imprese in tutto il...

“Con il Decreto Coesione, il futuro del lavoro è oggi! #finsubito” #finsubito

Il Decreto Coesione, recentemente convertito in legge, introduce una serie di agevolazioni significative per le assunzioni di personale dipendente, con l’obiettivo di promuovere l’occupazione giovanile, favorire le pari opportunità di...

I Vantaggi di #FinSubito: Il Prestito Rapido che Fa la Differenza #finsubito

In un mondo in cui la velocità è essenziale, avere accesso a un prestito rapido può fare la differenza tra cogliere un’opportunità e perderla. FinSubito si distingue come una soluzione...

#Finsubito: La Soluzione Completa per la Sicurezza Finanziaria #finsubito

In un’epoca in cui la sicurezza finanziaria è fondamentale, #Finsubito si distingue come un alleato prezioso per chi desidera aprire un conto corrente difficile da pignorare, sia per uso personale...

#finsubito Assiste le Imprese della Regione Veneto per Accedere alle Agevolazioni #finsubito

Il Fondo rotativo denominato “Sezione Transizione” rappresenta una delle iniziative più significative messe in campo dalla Regione Veneto per sostenere le imprese locali. Questo fondo ha l’obiettivo di migliorare i...

#finsubito Asta IMMOBILE RESIDENZIALE – Sassari – TISSI-Via Aldo Moro, 15. #finsubito

“FinSubito: la tua chiave per le aste immobiliari” Hai mai sognato di acquistare la casa dei tuoi sogni a un prezzo davvero vantaggioso? Le aste immobiliari potrebbero essere la soluzione...

#finsubito – Credito e Finanziamenti Facili con Risposta Immediata #finsubito

Nel mondo moderno, la necessità di ottenere finanziamenti in tempi rapidi è diventata sempre più comune. Che si tratti di affrontare una spesa imprevista, realizzare un progetto personale o consolidare...

#Finsubito – Finanziamenti Immediati per la Tua Attività di Affitto Breve! #finsubito

Nel mondo dinamico degli affitti brevi, la capacità di avviare e gestire efficacemente una struttura ricettiva può fare la differenza tra il successo e il fallimento. #Finsubito si propone come...

#finsubito: Liquidità Immediata per le Imprese 100% Digitale #finsubito

Nel contesto economico attuale, la rapidità e l’efficienza nell’accesso al credito sono fondamentali per la crescita e la sostenibilità delle imprese. #finsubito rappresenta una soluzione innovativa che offre liquidità immediata...

#Finsubito: La Soluzione per le Imprese che Cercano Finanziamenti Rapidi e Semplici #finsubito

Nel panorama economico attuale, le piccole e medie imprese (PMI) spesso affrontano sfide significative quando si tratta di ottenere finanziamenti. La burocrazia complessa e i tempi di attesa prolungati possono...

#finsubito Assiste i Titolari di Immobili per Richiedere il CIN Affitti Brevi: Il Ministero del Turismo Annuncia il Via con Obblighi e Sanzioni #finsubito

Il 1° settembre 2024 segna una data cruciale per il settore degli affitti brevi in Italia. Con l’entrata in vigore dell’obbligo di ottenere il Codice Identificativo Nazionale (CIN), il Ministero...

#finsubito – Soluzioni per Rateizzare o Annullare le Cartelle Esattoriali #finsubito

Le cartelle esattoriali rappresentano uno degli strumenti principali attraverso cui l’Agenzia delle Entrate-Riscossione (AdER) recupera i crediti fiscali e contributivi. Tuttavia, per molti contribuenti, il pagamento immediato delle somme richieste...

Con #finsubito, il futuro dell’economia circolare è a portata di mano! #finsubito

L’economia circolare è un modello economico che mira a ridurre al minimo i rifiuti e a sfruttare al massimo le risorse disponibili. Questo approccio non solo contribuisce alla sostenibilità ambientale...

Affitti brevi, tranquillità lunga: con #finsubito, il tuo partner di fiducia! #finsubito

Negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi ha visto una crescita esponenziale, diventando una fonte di reddito significativa per molti proprietari immobiliari. Tuttavia, con l’aumento della popolarità degli affitti...

La Possibilità di Cancellare i Debiti con la Legge sul Sovraindebitamento e l’Assistenza di #FinSubito #finsubito

Il sovraindebitamento è una condizione che può colpire chiunque, dai privati cittadini ai piccoli imprenditori. Quando i debiti diventano insostenibili, la legge italiana offre una via d’uscita attraverso il Codice...

Fondo Regionale per la Crescita Campania (FRC) II Edizione – Con #finsubito, il futuro della tua impresa è a portata di mano! #finsubito

Il Fondo Regionale per la Crescita Campania (FRC) II edizione è un’iniziativa della Regione Campania volta a sostenere le piccole e medie imprese (PMI) e i liberi professionisti. Con uno stanziamento...

Decreto coesione Incentivi lavoro al Sud, ecco cosa prevede l’ultimo decreto pubblicato – Con #finsubito, il futuro è nelle tue mani! #finsubito

Il Decreto Legge 7 maggio 2024, n. 60, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 105/2024, introduce una serie di misure urgenti in materia di politiche di coesione, con l’obiettivo di promuovere...

Prestiti alle Imprese: Come Funzionano e Come Ottenerli #finsubito

Introduzione I prestiti alle imprese sono strumenti finanziari essenziali per le aziende che desiderano crescere, innovare o superare momenti di difficoltà economica. Questi prestiti possono essere utilizzati per una varietà...

#finsubito: La tua casa, il nostro impegno. Mutui al 100%, senza pensieri. #finsubito

Acquistare una casa è uno dei passi più importanti nella vita di una persona. Tuttavia, il processo può essere complesso e pieno di ostacoli, specialmente quando si tratta di ottenere...

Con #Finsubito, la tua impresa riparte con fiducia! #finsubito

Nel contesto economico attuale, molte imprese si trovano ad affrontare sfide finanziarie significative. La crisi economica globale, aggravata dalla pandemia, ha messo a dura prova la stabilità di molte aziende...

#finsubito: Coltiva il Futuro: Sostieni l’Agricoltura con Più Impresa! #finsubito

#finsubito Assiste le Imprese nell’Ottenere Agevolazioni ISMEA in Agricoltura: “Più Impresa” per Donne e Giovani L’agricoltura italiana sta vivendo una fase di trasformazione e innovazione, grazie a iniziative come il...

#finsubito: Il tuo partner per una rivalutazione fiscale senza pensieri! #finsubito

#finsubito Assiste le Aziende per la Riapertura dei Termini per la Rivalutazione di Terreni e Partecipazioni Posseduti al 1° Gennaio 2024: Imposta Sostitutiva del 16% entro il 30 Novembre La...

Energia rinnovabile, futuro sostenibile: con #Finsubito, il tuo successo è garantito! #finsubito

#Finsubito: Assistenza e Consulenza per le Agevolazioni del Bando PNRR “Parco Agrisolare” Il settore agricolo italiano sta attraversando una fase di trasformazione significativa, grazie alle opportunità offerte dal Piano Nazionale...

Con #finsubito, il tuo futuro fiscale è più leggero! #finsubito

Nuove Agevolazioni per le Cartelle Esattoriali a Rate dal 2025 A partire dal 2025, pagare le tue cartelle esattoriali sarà più semplice e conveniente! Grazie alle nuove agevolazioni, potrai beneficiare...

Credito facile, crescita sicura: #finsubito, il partner delle PMI italiane! #finsubito

Credito ai Progetti delle PMI tramite la Consulenza e Assistenza #finsubito Il panorama economico italiano è caratterizzato da una forte presenza di micro, piccole e medie imprese (PMI), che rappresentano...

#finsubito: Il tuo prestito rapido, facile e sicuro, online in 24 ore #finsubito

Richiedere un prestito rapido con risposta in 24 ore è diventato sempre più semplice grazie alle numerose opzioni disponibili online. In questo articolo, esploreremo come ottenere un finanziamento immediato in...

#Finsubito è la scelta ideale per chi cerca finanziamenti veloci, sicuri e convenienti. #finsubito

#Finsubito: Finanziamenti Veloci e Più Convenienti In un mondo in cui la velocità e l’efficienza sono fondamentali, #Finsubito si distingue come la soluzione ideale per chi cerca finanziamenti rapidi e...

Affida, guadagna, rilassati: con #finsubito il tuo appartamento è in buone mani! #finsubito

Affidati a #finsubito: Guadagna sul serio con il tuo appartamento Se possiedi un appartamento e desideri metterlo a reddito senza preoccupazioni, #finsubito è il partner ideale per te. Con la...

Accoglienza oggi, integrazione domani: #finsubito per un futuro più inclusivo. (seleziona strutture in tutta italia in locazione) #finsubito

#finsubito, è alla ricerca in tutta Italia strutture (in locazione) per “Ospitare Richiedenti Protezione Internazionale” Negli ultimi anni, l’Italia ha visto un aumento significativo delle richieste di protezione internazionale. Questo...

Piemonte – Con #Finsubito, l’energia del futuro è nelle tue mani! #finsubito

#Finsubito: Un Partner Essenziale per le Imprese Piemontesi nel Bando Efficienza Energetica ed Energie Rinnovabili Il bando “Efficienza energetica ed energie rinnovabili nelle imprese” della Regione Piemonte rappresenta un’opportunità straordinaria...

#finsubito: Il tuo partner strategico per cogliere le opportunità del Decreto Omnibus ZES Unica Sud #finsubito

#finsubito – Il tuo passaporto per il successo nella ZES. Il Decreto Omnibus ha rappresentato una svolta epocale per lo sviluppo del Mezzogiorno, introducendo una serie di incentivi e agevolazioni...

#finsubito – Innovazione Rurale: Sosteniamo il Tuo Futuro nelle Marche #finsubito

Contributi a Fondo Perduto per la Diversificazione in Attività Non Agricole nella Regione Marche La Regione Marche, attraverso il Complemento per lo Sviluppo Rurale (CSR) 2023-2027, ha introdotto una serie...

Proteggi i tuoi risparmi, scegli la sicurezza. #finsubito #finsubito

#finsubito: Richiedi un Conto Difficile da Pignorare In un’epoca in cui la sicurezza finanziaria è una priorità crescente, sempre più persone cercano soluzioni per proteggere i propri risparmi da eventuali...

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui