Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
   


Piste d’atterraggio per i jet privati, bunker sotterranei, spa, giardini ottocenteschi. E c’è chi ha provato anche  costruire strade ex novo per accedere direttamente al mare senza essere disturbato. Sono tante le proprietà milionarie degli oligarchi russi presenti sul territorio italiano messe ora a rischio dalle e sanzioni europee dopo l’invasione dell’Ucraina.Tesori dal valore inestimabile: ville da sogno in riva al lago di Como o alle acque cristalline della Costa Smeralda, arroccate sulle calette della Liguria o immerse nel verde della Toscana. Acquistate a cifre da record e ristrutturate secondo i desideri (e i capricci) dei proprietari milionari. Che fine faranno ora? Il congelamento, infatti, comporta il blocco preventivo della fruizione del bene, compresi tra l’altro la vendita, l’affitto e le ipoteche. Ecco alcune tra le ville più suggestive. 

Oligarchi russi, chi sono le mogli dal patrimonio milionario:  qualcuna dalle sanzioni ci ha guadagnato

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Villa Maramozza

Nel settore immobiliare la chiamano “la villa più bella d’Italia”. Sicuramente è tra le più costose in Europa: un gioiellino a picco sulla Caletta di Lerici, di quasi 1.200 metri quadrati più altri circa 30mila di bosco, con piscina, campo da tennis, discese private in spiaggia. Villa Maramozza venne acquistata per quindici milioni di euro dal magnate russo Alisher Burkhanovich Usmanov (65 anni, un patrimonio di 18. 8 miliardi di dollari, e al numero 106 della classica di Forbes dei più ricchi al mondo) ben 4 anni fa. E da allora è ancora in ristrutturazione. Ha un seminterrato di oltre duecento metri quadrati dove ci verrà realizzata – con tutta probabilità – una spa. Quattordici camere da letto, dieci bagni, balconi, terrazzi in marmo di Pietra del Cardoso, una biblioteca, la zona pranzo, un bosco infinito e una zona per far atterrare gli elicotteri. Ovviamente ha anche una piscina vista mare e un campo da tennis in cima alla proprietà. Per andare in spiaggia, nel caso, ci sono anche due discese private che conducono direttamente agli scali, passando attraverso una cabina a due stanze.

«L’immobile – come si legge sul sito del Gruppo Dedalo SGI – è stato sottoposto a un ambizioso e intenso intervento di ristrutturazione di 20 milioni di euro circa. La consegna dei lavori è prevista per la primavera del 2022». Ma  il magnate, a cui è già stata sequestrata un’altra dimora paradisiaca in Sardegna, ad Arzachena, probabilmente non potrà metterci più piede. Il nome di Usmanov, collegato a Villa Maramozza, ha fatto circolare l’ipotesi di un immediato sequestro.

Villa Rudas

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per i pesaresi resta Villa Rudas ma dal 2009 è di proprietà di Valentina Matvienko, capo del Consiglio della Federazione russa, ossia della camera alta del Parlamento russo. Colei che ha firmato i decreti per dare inizio alla guerra in Ucraina. La chiamano la zarina di Pesaro perché è la prima milionaria ad essere arrivata anni fa nelle Marche, città che poi avrebbe ospitato diversi altri magnati russi. Nell’estate del 2009 acquistò la prestigiosa villa frequentata soprattutto dal figlio Sergey. La villa della famiglia Matvienko, di 774 metri quadri, sorge su 26 ettari di terreno, interessando 650 metri di costa. Ha una piscina di almeno 20 metri. Nonostante il suo nome compaia sulla famosa black list Ue, non si sa ancora bene se Valentina Matvienko o chi per lei potrà o meno godersi la sua amata villa in Italia, visto che sarebbe, ma il condizionale è d’obbligo, intestata a una società italiana il cui proprietario è anonimo. 

Per alcune estati – come ricorda Repubblica – la villa dei Matvienko è stata usata dal figlio Sergey, giovane capace di muoversi tra banche e società finanziarie. Il figlio della zarina si era fatto autorizzare la realizzazione di una strada che dalla villa portava alla spiaggia e, soprattutto, la costruzione di un piazzale da usare come eliporto. Uno scempio ambientale in grado di far saltare sulla sedia mezza città. Ne seguì uno scandalo, il blocco delle opere e i Matvienko piuttosto contrariati. 

Villa Lazzareschi

 

La villa seicentesca in provincia di Lucca è stata acquistata nel 2018 per tre milioni di euro da Oleg Savchenko, uomo d’affari e membro della Duma di Stato. Sorge al culmine di un poggio a cui si accede da un viale alberato che conduce a un maestoso cancello settecentesco. La villa è stata per circa cinque secoli di proprietà della famiglia Pagnini, un casato citato già nel XIV secolo e denominata – assieme al giardino e ad altre proprietà – La casa grande di Camigliano. Fu poi acquistata a cavallo degli anni ’80 da Renato Lazzareschi, imprenditore calzaturiero capannorese il cui nome rimasto associato alla dimora storica. Passata poi alla famiglia del figlio Guglielmo la cessione al magnate russo sarebbe stata perfezionata circa 2 anni fa. La villa è posta al culmine del poggio alle cui spalle sono collocati numerosi annessi agricoli. L’accesso a monte è segnato da un viale alberato che conduce ad un maestoso cancello settecentesco, incorniciato dalle due palazzine gemelle della limonaia. E’ stata completamente restaurata sia negli interni, sia esternamente, ultimando il recupero del giardino secondo il disegno ottocentesco. 

Villa sul Lago di Como

Vladimir Roudolfovitch Soloviev, conduttore televisivo di 58 anni molto vicino al Cremlino, è il vicino di casa di George Clooney sul lago di Como. Ha due ville del valore di circa 8 milioni di euro: una a Pianello del Lario, l’altra a Menaggio. Nei giorni scorsi nel suo programma “The Evening”, lo stesso Soloviev si era sfogato parlando del timore di non poter più accedere alle sue due ville sul lago di Como. Le sue parole erano state riportate dal sito web statunitense di informazione e opinioni Daily Beast. “Ad ogni transazione portavo documenti che dimostravano il mio stipendio ufficiale, il reddito, ho fatto tutto. Le ho comprate e ho pagato una quantità pazzesca di tasse, ho fatto tutto. E all’improvviso qualcuno decide che io, questo giornalista, ora sono nell’elenco delle sanzioni. E subito colpiscono il mio immobile”.

“Vladimir Soloviev ha acquistato qualche anno fa una villa nella frazione di Loveno – spiega il sindaco di Menaggio, Michele Spaggiari – Si trova in un punto panoramico, da cui si gode una splendida vista del lago. In questi ultimi giorni di guerra nessuno in paese ha sentito l’oligarca russo, ma a dire il vero non l’avevamo mai sentito neppure prima».

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Villa Parodi Delfino

Mordashov è un amante dell’Italia: non a caso, nel 2013, ha acquistato la splendida Villa Parodi Delfino spendendo 66 milioni di euro. Nello stesso anno il magnate ha rilevato anche le acciaierie di Piombino dalla famiglia Lucchini.

Tenuta Olmo

Igor Rotenberg, 41 anni, figlio del miliardario russo Arkadij – magnate del colosso Gazprom, amico intimo di Putin e suo compagno di tatami – ha fatto ristrutturare la villa sul promontorio dell’Argentario per farne una faraonica e lussuosissima tenuta. Una proprietà in località Olmo (vicino a Pozzarello), composta da due ville con parco di 5,6 ettari e un terreno circostante di oltre 200 ettari, uliveto, vigna. Dopo il restauro e i lavori, la villa attualmente ospita campi da tennis, da minigolf, agrumeto, piscina con spa, anfiteatro, sala da tè, orto, parcheggi, piazzola per elicottero e una chiesa privata..

La villa di Feltrinelli

Restando sempre nell’Argentario, poco distante dalla Tenuta Olmo, più precisamente a Porto Ercole, German Khan,  origini ebraiche, amico di Putin, patrimonio stimato di 9,9 miliardi, cofondatore dell’Alpa-Group (grande società con interessi in finanza e industria) e nel consiglio di amministrazione della compagnia petrolifera Tnk-Bp e di Alpha Bank, la più grande banca privata in Russia, ha comprato la villa che fu di Feltrinelli: si trova in località Cacciarella. Quasi 1.900 metri quadri su più livelli, aggrappata alla scogliera fra punta Lividonia e Cala Grande sul lato dell’Argentario che guarda l’isola del Giglio. La villa, appartenuta a Stefano Ricucci (qui si sposò con Anna Falchi) è stata edificata nel 1940 da Carlo Feltrinelli, e prima dell’arrivo del russo è più volte andata all’asta e stata soggetta a un sequestro probatorio. L’affare si è chiuso per 18 milioni di euro, quasi la metà dei 34 milioni di euro che la pagò Ricucci, e la villa è stata poi intestata a una società delle Isole Vergini, di proprietà del miliardario. 

La villa, a strapiombo sul mare, ha 34 stanze, una torre saracena, 26 ettari di terreno, eliporto, accesso privato dal mare e rifugio antiaereo. «La villa è tornata al suo massimo splendore, anche grazie agli investimenti più recenti di Khan – spiegò anni fa un operaio che si occupava della manutenzione all’interno dell’immobile – In media spende un milione al mese di manutenzione e ha allargato il perimetro della proprietà arrivando ad acquistare quasi l’intera punta del promontorio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’articolo completo su
Il Gazzettino

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

#finsubito

Proteggiamo le famiglie, difendiamo i diritti: #finsubito al tuo fianco! – Blocco delle Procedure Esecutive Grazie alla Sentenza della Cassazione #finsubito

#finsubito Assiste le Famiglie: Blocco delle Procedure Esecutive Grazie alla Sentenza della Cassazione #finsubito si impegna a supportare le famiglie italiane nell’ottenere il blocco delle procedure esecutive, in seguito alla...

Riparti con successo, scegli #finsubito! Stralcio dei Debiti Senza Consenso dei Creditori #finsubito

Crisi d’Impresa: Stralcio dei Debiti Senza Consenso dei Creditori Le Novità del Decreto Il decreto correttivo al Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza introduce una serie di modifiche significative per...

#finsubito Assistenza e Consulenza per Autotrasporto: In Arrivo Incentivi per la Formazione e l’Acquisto di Veicoli #finsubito

Il settore dell’autotrasporto in Italia sta per ricevere una spinta significativa grazie ai nuovi incentivi introdotti dal Ministero dei Trasporti. Questi incentivi mirano a sostenere le imprese di autotrasporto attraverso...

#finsubito Assiste le Imprese per Accedere agli Incentivi del Parco Agrisolare: Domande dal 16 Settembre #finsubito

Il 16 settembre 2024 rappresenta una data cruciale per le imprese agricole italiane, in particolare quelle situate nel Sud Italia. Da questa data, infatti, sarà possibile presentare le domande per...

Con #finsubito, il tuo CIN è a portata di click! #finsubito

Negli ultimi anni, il settore delle locazioni turistiche e delle strutture ricettive ha visto una crescita esponenziale, portando con sé la necessità di una maggiore regolamentazione e trasparenza. In questo...

Con #finsubito, l’asta diventa un’opportunità: risparmia fino al 70% con la nostra consulenza! #finsubito

Acquistare un immobile all’asta può sembrare un’impresa complessa e scoraggiante, soprattutto per chi non ha esperienza nel settore. Tuttavia, con la giusta consulenza tecnica e legale, è possibile trovare immobili...

Con #finsubito, il tuo successo è garantito: consulenza gratuita e assistenza dedicata per accedere ai finanziamenti che meriti! #finsubito

Il Sistema Bancario Italiano: Un Plafond di 200 Milioni di Euro per le Imprese Il sistema bancario italiano ha recentemente annunciato un’iniziativa significativa per sostenere le imprese in tutto il...

“Con il Decreto Coesione, il futuro del lavoro è oggi! #finsubito” #finsubito

Il Decreto Coesione, recentemente convertito in legge, introduce una serie di agevolazioni significative per le assunzioni di personale dipendente, con l’obiettivo di promuovere l’occupazione giovanile, favorire le pari opportunità di...

I Vantaggi di #FinSubito: Il Prestito Rapido che Fa la Differenza #finsubito

In un mondo in cui la velocità è essenziale, avere accesso a un prestito rapido può fare la differenza tra cogliere un’opportunità e perderla. FinSubito si distingue come una soluzione...

#Finsubito: La Soluzione Completa per la Sicurezza Finanziaria #finsubito

In un’epoca in cui la sicurezza finanziaria è fondamentale, #Finsubito si distingue come un alleato prezioso per chi desidera aprire un conto corrente difficile da pignorare, sia per uso personale...

#finsubito Assiste le Imprese della Regione Veneto per Accedere alle Agevolazioni #finsubito

Il Fondo rotativo denominato “Sezione Transizione” rappresenta una delle iniziative più significative messe in campo dalla Regione Veneto per sostenere le imprese locali. Questo fondo ha l’obiettivo di migliorare i...

#finsubito Asta IMMOBILE RESIDENZIALE – Sassari – TISSI-Via Aldo Moro, 15. #finsubito

“FinSubito: la tua chiave per le aste immobiliari” Hai mai sognato di acquistare la casa dei tuoi sogni a un prezzo davvero vantaggioso? Le aste immobiliari potrebbero essere la soluzione...

#finsubito – Credito e Finanziamenti Facili con Risposta Immediata #finsubito

Nel mondo moderno, la necessità di ottenere finanziamenti in tempi rapidi è diventata sempre più comune. Che si tratti di affrontare una spesa imprevista, realizzare un progetto personale o consolidare...

#Finsubito – Finanziamenti Immediati per la Tua Attività di Affitto Breve! #finsubito

Nel mondo dinamico degli affitti brevi, la capacità di avviare e gestire efficacemente una struttura ricettiva può fare la differenza tra il successo e il fallimento. #Finsubito si propone come...

#finsubito: Liquidità Immediata per le Imprese 100% Digitale #finsubito

Nel contesto economico attuale, la rapidità e l’efficienza nell’accesso al credito sono fondamentali per la crescita e la sostenibilità delle imprese. #finsubito rappresenta una soluzione innovativa che offre liquidità immediata...

#Finsubito: La Soluzione per le Imprese che Cercano Finanziamenti Rapidi e Semplici #finsubito

Nel panorama economico attuale, le piccole e medie imprese (PMI) spesso affrontano sfide significative quando si tratta di ottenere finanziamenti. La burocrazia complessa e i tempi di attesa prolungati possono...

#finsubito Assiste i Titolari di Immobili per Richiedere il CIN Affitti Brevi: Il Ministero del Turismo Annuncia il Via con Obblighi e Sanzioni #finsubito

Il 1° settembre 2024 segna una data cruciale per il settore degli affitti brevi in Italia. Con l’entrata in vigore dell’obbligo di ottenere il Codice Identificativo Nazionale (CIN), il Ministero...

#finsubito – Soluzioni per Rateizzare o Annullare le Cartelle Esattoriali #finsubito

Le cartelle esattoriali rappresentano uno degli strumenti principali attraverso cui l’Agenzia delle Entrate-Riscossione (AdER) recupera i crediti fiscali e contributivi. Tuttavia, per molti contribuenti, il pagamento immediato delle somme richieste...

Con #finsubito, il futuro dell’economia circolare è a portata di mano! #finsubito

L’economia circolare è un modello economico che mira a ridurre al minimo i rifiuti e a sfruttare al massimo le risorse disponibili. Questo approccio non solo contribuisce alla sostenibilità ambientale...

Affitti brevi, tranquillità lunga: con #finsubito, il tuo partner di fiducia! #finsubito

Negli ultimi anni, il mercato degli affitti brevi ha visto una crescita esponenziale, diventando una fonte di reddito significativa per molti proprietari immobiliari. Tuttavia, con l’aumento della popolarità degli affitti...

La Possibilità di Cancellare i Debiti con la Legge sul Sovraindebitamento e l’Assistenza di #FinSubito #finsubito

Il sovraindebitamento è una condizione che può colpire chiunque, dai privati cittadini ai piccoli imprenditori. Quando i debiti diventano insostenibili, la legge italiana offre una via d’uscita attraverso il Codice...

Fondo Regionale per la Crescita Campania (FRC) II Edizione – Con #finsubito, il futuro della tua impresa è a portata di mano! #finsubito

Il Fondo Regionale per la Crescita Campania (FRC) II edizione è un’iniziativa della Regione Campania volta a sostenere le piccole e medie imprese (PMI) e i liberi professionisti. Con uno stanziamento...

Decreto coesione Incentivi lavoro al Sud, ecco cosa prevede l’ultimo decreto pubblicato – Con #finsubito, il futuro è nelle tue mani! #finsubito

Il Decreto Legge 7 maggio 2024, n. 60, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 105/2024, introduce una serie di misure urgenti in materia di politiche di coesione, con l’obiettivo di promuovere...

Prestiti alle Imprese: Come Funzionano e Come Ottenerli #finsubito

Introduzione I prestiti alle imprese sono strumenti finanziari essenziali per le aziende che desiderano crescere, innovare o superare momenti di difficoltà economica. Questi prestiti possono essere utilizzati per una varietà...

#finsubito: La tua casa, il nostro impegno. Mutui al 100%, senza pensieri. #finsubito

Acquistare una casa è uno dei passi più importanti nella vita di una persona. Tuttavia, il processo può essere complesso e pieno di ostacoli, specialmente quando si tratta di ottenere...

Con #Finsubito, la tua impresa riparte con fiducia! #finsubito

Nel contesto economico attuale, molte imprese si trovano ad affrontare sfide finanziarie significative. La crisi economica globale, aggravata dalla pandemia, ha messo a dura prova la stabilità di molte aziende...

#finsubito: Coltiva il Futuro: Sostieni l’Agricoltura con Più Impresa! #finsubito

#finsubito Assiste le Imprese nell’Ottenere Agevolazioni ISMEA in Agricoltura: “Più Impresa” per Donne e Giovani L’agricoltura italiana sta vivendo una fase di trasformazione e innovazione, grazie a iniziative come il...

#finsubito: Il tuo partner per una rivalutazione fiscale senza pensieri! #finsubito

#finsubito Assiste le Aziende per la Riapertura dei Termini per la Rivalutazione di Terreni e Partecipazioni Posseduti al 1° Gennaio 2024: Imposta Sostitutiva del 16% entro il 30 Novembre La...

Energia rinnovabile, futuro sostenibile: con #Finsubito, il tuo successo è garantito! #finsubito

#Finsubito: Assistenza e Consulenza per le Agevolazioni del Bando PNRR “Parco Agrisolare” Il settore agricolo italiano sta attraversando una fase di trasformazione significativa, grazie alle opportunità offerte dal Piano Nazionale...

Con #finsubito, il tuo futuro fiscale è più leggero! #finsubito

Nuove Agevolazioni per le Cartelle Esattoriali a Rate dal 2025 A partire dal 2025, pagare le tue cartelle esattoriali sarà più semplice e conveniente! Grazie alle nuove agevolazioni, potrai beneficiare...

Credito facile, crescita sicura: #finsubito, il partner delle PMI italiane! #finsubito

Credito ai Progetti delle PMI tramite la Consulenza e Assistenza #finsubito Il panorama economico italiano è caratterizzato da una forte presenza di micro, piccole e medie imprese (PMI), che rappresentano...

#finsubito: Il tuo prestito rapido, facile e sicuro, online in 24 ore #finsubito

Richiedere un prestito rapido con risposta in 24 ore è diventato sempre più semplice grazie alle numerose opzioni disponibili online. In questo articolo, esploreremo come ottenere un finanziamento immediato in...

#Finsubito è la scelta ideale per chi cerca finanziamenti veloci, sicuri e convenienti. #finsubito

#Finsubito: Finanziamenti Veloci e Più Convenienti In un mondo in cui la velocità e l’efficienza sono fondamentali, #Finsubito si distingue come la soluzione ideale per chi cerca finanziamenti rapidi e...

Affida, guadagna, rilassati: con #finsubito il tuo appartamento è in buone mani! #finsubito

Affidati a #finsubito: Guadagna sul serio con il tuo appartamento Se possiedi un appartamento e desideri metterlo a reddito senza preoccupazioni, #finsubito è il partner ideale per te. Con la...

Accoglienza oggi, integrazione domani: #finsubito per un futuro più inclusivo. (seleziona strutture in tutta italia in locazione) #finsubito

#finsubito, è alla ricerca in tutta Italia strutture (in locazione) per “Ospitare Richiedenti Protezione Internazionale” Negli ultimi anni, l’Italia ha visto un aumento significativo delle richieste di protezione internazionale. Questo...

Piemonte – Con #Finsubito, l’energia del futuro è nelle tue mani! #finsubito

#Finsubito: Un Partner Essenziale per le Imprese Piemontesi nel Bando Efficienza Energetica ed Energie Rinnovabili Il bando “Efficienza energetica ed energie rinnovabili nelle imprese” della Regione Piemonte rappresenta un’opportunità straordinaria...

#finsubito: Il tuo partner strategico per cogliere le opportunità del Decreto Omnibus ZES Unica Sud #finsubito

#finsubito – Il tuo passaporto per il successo nella ZES. Il Decreto Omnibus ha rappresentato una svolta epocale per lo sviluppo del Mezzogiorno, introducendo una serie di incentivi e agevolazioni...

#finsubito – Innovazione Rurale: Sosteniamo il Tuo Futuro nelle Marche #finsubito

Contributi a Fondo Perduto per la Diversificazione in Attività Non Agricole nella Regione Marche La Regione Marche, attraverso il Complemento per lo Sviluppo Rurale (CSR) 2023-2027, ha introdotto una serie...

Proteggi i tuoi risparmi, scegli la sicurezza. #finsubito #finsubito

#finsubito: Richiedi un Conto Difficile da Pignorare In un’epoca in cui la sicurezza finanziaria è una priorità crescente, sempre più persone cercano soluzioni per proteggere i propri risparmi da eventuali...

Innovazione oggi, sostenibilità domani: prenota i tuoi incentivi con #finsubito! #finsubito

#finsubito comunica e assiste le aziende: Al via il Piano Transizione 5.0 Il mondo delle imprese italiane è in fermento con l’annuncio dell’apertura della piattaforma per prenotare gli incentivi del...

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui